“Meteoritica per tutti” è il nome della rubrica curata da Meteoriti Italia che, dal settembre 2014, N°35, è regolarmente presente nella rivista “L’Hobby della Scienza e della Tecnica”, pubblicazione trimestrale che tratta di Scienza, Modellismo, Mineralogia, Microscopia, Elettronica e tanto altro. Diretta da Massimo Roncati.

La rubrica vuole avvicinare il lettore alla Meteoritica per suscitarne l’interesse e, se possibile, coinvolgerlo anche con il nostro progetto: “Rendere popolari le meteoriti e valorizzare il patrimonio meteoritico italiano”.
Ringraziamo il Direttore Responsabile Massimo Roncati per averci concesso di riprodurre gli articoli nella  forma usata per la rivista e, con l’occasione, un ringraziamento personale a Laura Fratello, Direttore Grafico della rivista che,con grandissima pazienza, ha impaginato tutti gli articoli che le ho  spedito, quasi sempre, all’ultimo giorno utile per l’impaginazione e, a volte, anche più tardi.
Purtroppo, causa il Covid, il direttore è stato costretto a sospendere la pubblicazione della rivista e, fintanto che non ci saranno le condizioni per riprendere le attività, l’ultimo numero de”L’Hobby della Scienza e della Tecnica” è il n°57 e risale al maggio 2020.
In questa sezione del sito abbiamo inserito tutti i nostri articoli nell’ordine in cui sono apparsi nella rivista.
Auguriamo a Massimo e Laura di riprendere presto la pubblicazione della loro rivista e , a tutti voi, buona lettura.